Gli itinerari del Mona Lisa… il sorprendente mondo del Natale

Gli itinerari del Mona Lisa… il sorprendente mondo del Natale

Vorresti vivere tante emozioni per Natale? Visita uno degli affascinanti borghi dell’entroterra ed entra in un mondo sorprendente, fatto di luci, colori, addobbi ed iniziative!

Natale delle Meraviglie a San Marino
2 e 3 dicembre, 8 – 10 dicembre, 16 e 17 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio saranno giornate in cui vivere un’esperienza per tutte le strade dell’antica Repubblica.
Ci sarà anche l’area dei Mercatini e Mestieri con l’esposizione e la vendita di oggetti prodotti artigianalmente e laboratori all’aria aperta.
Non mancheranno stand con stuzzicherie e squisitezze enogastronomiche, il Villaggio e la Casa di Babbo Natale e infine l’incantevole Stella Gigante che contraddistingue la Piazza della Libertà di San Marino… rendendo il clima ancora più suggestivo.

Castello di Natale Gradara
Dal 25 novembre al 7 gennaio, lo splendido borgo, famoso per la storia d’amore di Paolo e Francesca, si animerà con tantissimi eventi per le famiglie con bambini e per gli adulti: il Castello del Medioevo - Aspettando il Natale il 26 novembre ti aspetta con una pittoresca rievocazione medievale in cui rivivere la millenaria storia della cittadina; il Magico Castello di Babbo Natale il 2 e 3 dicembre con giochi, animazioni e spettacoli, occasione per vivere tutta la spensieratezza di queste feste ed infine il Magico Palazzo di Babbo Natale dove i bimbi incontreranno gli Elfi del Polo Nord, entreranno nella Fabbrica di Giocattoli, incontreranno la Regina delle Nevi ed infine Babbo Natale in persona che accoglierà ogni bimbo con racconti e favole.

Sant’Agata Feltria il Paese del Natale
Dal 26 novembre fino al 17 dicembre potrai entrare nel coinvolgente Paese del Natale: la Casa di Babbo Natale con l’elfo Natalino che ritirerà tutte le letterine dei bimbi, le renne della Lapponia vere protagoniste della manifestazione e poi tante specialità tipiche del territorio da assaporare sia presso le locande, i ristorantini del paese che negli stand e nella “Mangiatoia”, un grandissimo locale al coperto e riscaldato ricco delle migliori prelibatezze.
Infine gli zampognari, la Band di Babbo Natale e le fantastiche musiche tradizionali, faranno da contorno al Paese del Natale di Sant’Agata Feltria.

Natale a Mombaroccio
Da sabato 2 dicembre fino al 17 dicembre scegli il weekend che preferisci per recarti alla piccola città di Mombaroccio, tantissimi mercatini, addobbi e decorazioni e il scintillante albero in Piazza Barocci accenderanno l’atmosfera. Artigianato artistico, sapori, tradizioni, musica: gli zampognari suoneranno le più famose canzoni natalizie e faranno strada ai 12 Re Magi fino a giungere al Presepe Vivente e alla Casa di Babbo Natale in cui l’anziano signore racconterà fiabe e riceverà le letterine dei bambini.

Lasciati incantare dal nostro entroterra… a Natale diventa un bellissimo luogo di festa!

Torna alla pagina precedente