A San Marino il magnifico clima natalizio per le vie del centro e le contrade

A San Marino il magnifico clima natalizio per le vie del centro e le contrade

Al via la 15esima edizione di “Natale delle Meraviglie” a San Marino, la luce della Stella Gigante e le luminarie del centro storico ti avvolgeranno nella sua magica atmosfera.

Non mancheranno gli appuntamenti per scoprire la città e le particolarità in occasione dell’evento, fino al 7 gennaio il Natale prenderà vita in ogni via dell’antica Repubblica.

Il Villaggio e la Casa di Babbo Natale in Piazzale Cava Antica faranno immergere nel clima delle feste: allestito come un piccolo bosco con abeti e baite, offrirà dolci e bevande calde ed ospiterà anche la Stella Gigante e la pista di pattinaggio.

Il tema di quest’anno ruota intorno alle “Trame del Natale”: la “Via della Lana”, la “Via del Fuoco” e il “Salotto del Camino” saranno le vie in cui riscoprire antichi mestieri ed incontrare artisti e designer di fama internazionale. Contrada Omagnano si trasformerà nella via della lana e verrà decorata a tema con questo tessuto; la luce invece diventerà protagonista nella contrada di Santa Croce; infine nel Giardino dei Liburni verrà presentato il Salotto del Camino, uno spazio dedicato al relax.

In Via Eugippo prenderà vita il “Mercato dell’Arte” con oggettistica artigianale e ricercata, in via Donna Felicissima prenderà vita il “Mercato del Gusto” in cui assaggiare i prodotti del territorio e proposte street food.
Inoltre Piazze e Contrade si animeranno con esibizioni musicali itineranti e performance di artisti di strada… Infine un tuffo nel mondo dell’arte per veredere le sculture di ghiaccio nella Terrazza del Cantone!

Dopo una passeggiata da un mercatino all’altro, i ristorantini del centro sapranno come conquistare ogni palato presentando i menù delle feste con prelibatezze tipiche del periodo natalizio ed innovative rivisitazioni… dai mercatini, alla musica, alla tavola ovunque si respirerà il magnifico clima natalizio!

Torna alla pagina precedente