Cattolica non solo mare a settembre, scopri cosa fare nel nostro entroterra

Cattolica non solo mare a settembre, scopri cosa fare nel nostro entroterra

Goditi la bellezza del mare a settembre, Cattolica è magnifica in questo periodo, il luogo ideale per rilassarti.
Stagione perfetta anche per gli appassionati dei borghi e della storia, che potranno visitare alcune delle mete più affascinanti del nostro entroterra.

Scopri San Marino, una città eccezionale adatti a tutti grandi, piccini e sportivi.
Oltre al suo centro che racchiude storia e monumenti unici, ci saranno anche opportunità di divertimento con eventi legati all’enogastronomia locale e alla musica.

San Leo è l’altro borgo del Montefeltro, caratterizzato da un imponente forte, divenuto famoso per l’alchimista Cagliostro.
Anche qui potrai provare le specialità culinarie e immergerti nella sua storia.

E per una gita di qualche ora, a pochi passi da Cattolica scegli Gradara.
Fino a fine settembre non perderti tutti gli appuntamenti settimanali in programma: “il lunedì dei bambini” con il giullare che intratterrà i bimbi con giochi e animazioni; ogni mercoledì il “Solsfizio al Castello” per vivere un’esperienza enogastronomica in un luogo ricco di storia ed assaporare menù prelibati con prodotti a km 0; “i giovedì al Castello” una rievocazione della chiusura della porta del borgo con corteo storico, danze, duelli e scene di vita del ‘400 e infine itinerari guidati a tema per la Rocca Malatestiana.

Qualche altra idea?
I borghi di Mondaino, Saludecio, Verucchio e per gli amanti dei panorami, il Monte San Bartolo ti regalerà suggestive viste sul mare e sulla costa.

Torna alla pagina precedente