Palio del Daino, una 30esima edizione ricca di sfide e festeggiamenti!

Palio del Daino, una 30esima edizione ricca di sfide e festeggiamenti!

Ami il mondo medievale e rinascimentale? Vieni a Mondaino a scoprire il Palio del Daino, dal 17 al 20 agosto saranno 4 giornate in cui antichi mestieri riprenderanno vita, le 4 contrade si sfideranno in accesi combattimenti e in cui si potranno gustare le ricette tipiche dell’epoca!

La 30esima edizione porterà con sé numerose novità, vivrai un’atmosfera di festeggiamenti e allegria, tutta la cittadina si vedrà immersa in una scenografia medioevale e rinascimentale, ci saranno i costumi dell’epoca, uomini in armatura e riproduzioni fedeli del vivere dell’epoca: ogni bottega riproporrà il proprio mestiere, da un lato troverai liutai e tessitori e dall’altra fabbri e armaioli.
Anche le taverne ti inviteranno ad entrare proponendo piatti tipici del periodo medioevale e rinascimentale accompagnato da buon vino, sarà un momento di gusto tutto da assaporare.

Inoltre immergiti nel vivo della festa assistendo a tante esibizioni e spettacoli: le contrade di Borgo, Castello, Montebello e Contado si sfideranno per conquistare la vittoria contendendola a Montebello, vincitore del 2016… domenica 20 agosto si apre con la disfida dei Balestrieri della Compagnia San Michele di Mondaino e con i giochi degli Sbandieratori “Maestà della Battaglia” di Quattro Castella e a seguire la Corsa delle Oche alle 19:30 in piazza Maggiore.

Visita il borgo di Mondaino in occasione di questo magnifico evento... ti sembrerà di essere nel 1459!

Torna alla pagina precedente