Gli itinerari del Mona Lisa… Speciale Ponte dell’8 dicembre

Gli itinerari del Mona Lisa… Speciale Ponte dell’8 dicembre

Borghi e cittadine sono addobbate a festa, i colori e le luci sono i protagonisti del Natale che con i loro giochi renderanno l’atmosfera di magico incanto.
Mercatini, proposte enogastronomiche e musiche natalizie ti avvolgeranno in un susseguirsi continuo di emozioni.

Per il lungo weekend dell’8 dicembre, sia nell’entroterra che nei paesi, saranno organizzati molti appuntamenti per divertirsi:

Natale a San Leo
Il magnifico borgo e la sua rocca saranno il luogo in cui il Natale prenderà vita stupendoti ad ogni passo: musica, presepi, animazioni e luci accenderanno un clima suggestivo.
In particolare per l’8, il 9 e 10 dicembre nel centro storico e all’interno del Palazzo Mediceo si potranno scoprire antichi manufatti come la carta a mano di Fabriano, il mestiere del liutaio, la lavorazione della lana, le rilegature di agende e libri e le sfere di vetro soffiate e dipinte.

L’8 dicembre dalle ore 15.00, per il centro storico, lasciati affascinare dalle creazioni dello scultore di ghiaccio Graziano Re con “King of the Ice”, mentre alle ore 17.30, al Palazzo Mediceo, non perderti “Arie natalizie” interpretate da una giovane voce e sostenuta dal ritmo della Marimba, del Vibrafono e della Batteria per un concerto unico e originale.
Sabato 9 dicembre, alle ore 16.30, sempre al Palazzo Mediceo “Tutto in una Tombola - Roald Dahl", una vera e propria tombola per scoprire, giocando, i personaggi dei romanzi di Roald Dahl. Domenica 10 dicembre alle ore 15.00, "San Leo Trek: esploratori per un giorno", una giornata da trascorrere a San Leo per partecipare ad un accattivante Trekking per il centro storico… un’interessante passeggiata per scoprire ogni fantastico angolo di una delle “Città più belle d’Italia”.

A Morciano, Sogna è di nuovo Natale
Una rassegna di eventi natalizi nel centro storico che si terranno nel “Villagio delle Meraviglie on Ice”, uno spazio in Piazza del Popolo con giostre, luci e musica.

Dall’8 al 10 dicembre prenderà vita “Sweet Village”, un villaggio di dolcezza e magia: dalle ore 15 alle ore 19 l’ambiente sarà simile a una Fabbrica di Cioccolato con tanti laboratori ed attività, si potrà incontrare Babbo Natale e divertirsi con numerose manifestazioni, in particolare il 9 dicembre non mancare a “Beauty and the Beast live Band”.

Anche Gradara ti sorprenderà con Castello di Natale e lo spettacolo “Sogno di una Notte di Natale”, un percorso unico tra maghi, folletti e la regina addormentata…

Come non regalarsi 3 giornate uniche!

Torna alla pagina precedente