Fiorenzuola di Focara un luogo incantevole di giorno e di sera

Fiorenzuola di Focara un luogo incantevole di giorno e di sera

Più di una volta abbiamo visitato la spettacolare Fiorenzuola di Focara sul Monte San Bartolo. Sai che è un luogo incantato da vedere sia di giorno che di sera?

Fiorenzuola di Focara deve il suo nome ai fuochi che anticamente venivano accesi sul punto più alto del monte che servivano ai marinai per orientarsi sul mare Adriatico.
Prima di accedere al borgo ti aspetta un’insegna che fa riferimento all’Inferno di Dante Alighieri e ti da il benvenuto in uno dei paesi più antichi del Monte.
Tra le testimonianze storiche troverai il campanile e antiche vie in pietra… ma ciò che arricchisce questo itinerario è il fantastico belvedere da cui ammirare tutta la costa. Una curiosità che forse non conosci riguarda il sentiero dell’amore, da attraversare mano nella mano con la tua dolce metà mentre ammiri la riviera. Goditelo sia di giorno che al tramonto, i colori cambiano in base allo spostamento del sole creando giochi di luce incredibili.

Da un punto così panoramico puoi arrivare anche al mare.
Un sentiero a lato della cittadina ti condurrà direttamente alla spiaggia libera di Fiorenzuola, un piccolo gioiello ancora incontaminato in cui rilassarsi durante la bella stagione.

Torna alla pagina precedente