3 cose da vedere a San Leo, "la più bella città d'Italia"

3 cose da vedere a San Leo,

Durante la tua vacanza a Cattolica non mancheranno anche le occasioni di relax.
Visita uno dei borghi dell'entroterra romagnolo, San Leo, "la più bella città d'Italia", ti aspetta con 3 cose assolutamente da non perdere.

La fortezza è ben visibile in tutta la Valmarecchia regalando splendidi punti panoramici e una storia unica. Ha ospitato numerosi personaggi tra cui Felice Orsini e Giuseppe Balsamo il Conte di Cagliostro figura emblematica del forte che trovò la morte proprio tra le mura del castello.
In più durante la visita, è possibile ammirare dipinti, stampe, mobili dal XVI al XIX sec. e gli strumenti di tortura di fine ‘700.

Il Duomo San Leone è un importante sito di interesse della città di San Leo. Ben conservato e risalente al periodo medievale, ha anche importanti testimonianze dell’architettura romanico-longobarda. Nella sua abside era collocato il sarcofago con le spoglie di San Leone, come conferma l’iscrizione posta sul coperchio.

Il Parco Belvedere è il punto panoramico più affascinante della città. Infatti tra le bellezze storiche, gli edifici in pietra e i palazzi nobiliari, la natura è l’altra protagonista di questi luoghi.
Da qui è possibile perdere il proprio sguardo sulle colline dell’entroterra e vedere in lontananza la vallata del fiume Marecchia, il litorale adriatico, le cime di San Marino, Torriana e Montebello.

Torna alla pagina precedente