Cosa vedere nei dintorni di Cattolica

Cosa vedere nei dintorni di Cattolica

Regalati una vacanza indimenticabile a Cattolica e concediti una gita fuori porta nei dintorni della “Regina”, ci sono imperdibili itinerari!

Visita i piccoli e incantevoli borghi medievali del vicino entroterra romagnolo e marchigiano, la bellezza di un soggiorno a Cattolica è la possibilità di vivere il mare a 360° e fare dei magnifici tour per i paesi più affascinanti. Non perdere Gradara, La Capitale del Medioevo, con la maestosa Rocca Malatestiana, conosciuta per l’acceso amore tra Paolo e Francesca. A pochi passi c’è San Marino, la più antica Repubblica della Libertà risalente al 301 d.C., qui passeggia per le 3 torri e scopri la storia della Serenissima.

Non solo un tuffo nel passato, potrai anche trovare una natura unica ad aspettarti!
Cattolica infatti è protetta dal parco naturale del Monte San Bartolo che con le sue dolci colline e falesie offre un panorama eccezionale direttamente sul mare. Flora, fauna e un pizzico di storia renderanno questa oasi uno dei punti di interesse principale del tuo soggiorno.

Per chi non rinuncia al divertimento, i parchi della riviera hanno attrazioni e giochi per ogni età e gusto. A Cattolica l’Acquario, il più grande dell’Adriatico, ti farà immergere nel mondo animale con le sue specie marine, anfibi, rettili, serpenti e il temibile squalo.
E le sorprese non finiscono qui! Tanti altri parchi divertimento ti stupiranno: Oltremare, Aquafan, Mirabilandia e Fiabilandia, i luoghi perfetti per le famiglie in vacanza.

Torna alla pagina precedente