Il Tetto del Mondo…tra le meraviglie del San Bartolo

Il Tetto del Mondo…tra le meraviglie del San Bartolo

Durante una meravigliosa vacanza in riviera non può mancare una gita fuori porta da alternare alle giornate al mare. La meta che amiamo consigliare ai nostri ospiti è il Monte San Bartolo, un parco situato a poca distanza da Cattolica tra le colline romagnole e marchigiane, ricco di sentieri per ogni gusto e dalle diverse difficoltà, dove fare splendide passeggiate in mezzo alla natura e immergersi nella bellezza del territorio a 360°.

Uno dei luoghi più suggestivi è ‘’La Montagnola’’. Chiamata anche il Tetto del Mondo per la sua visuale unica su tutta la costa, è il punto ideale in cui godersi un magnifico panorama sul mare e sulle campagne dell’entroterra. Consigliamo di portare dietro una macchina fotografica, al sorgere del sole e all’imbrunire regala sempre albe e tramonti mozzafiato, in grado di conquistare il cuore di grandi e piccini.
Cosa fare? Ci sono tavoli e sedie per divertenti pic-nic in compagnia o per rilassarsi in totale tranquillità.

Infine è possibile scoprire un po’della storia locale attraversando i piccoli e romantici borghi del San Bartolo. I nostri preferiti sono Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara, paesini dalle caratteristiche medievali dove provare la cucina tipica e fare un vero tuffo nel passato!

Torna alla pagina precedente