Speciale settembre, una visita nell'entroterra romagnolo

Speciale settembre, una visita nell'entroterra romagnolo

Settembre è il mese ideale per visitare l'entroterra romagnolo.
Luoghi ricchi di storia, prelibati profumi e sapori a tavola ed inconfondibili dettagli che li contraddistinguono.
A pochi chilometri da Cattolica e dalla costa romagnola ci sono alcuni incantevoli luoghi assolutamente da vedere sia in coppia che in famiglia.

Uno dei più romantici è Gradara con la sua Rocca Malatestiana e antiche leggende e storie legate a Paolo e Francesca i due amanti citati nel V canto dantesco.
Sempre a pochi passi si trova San Giovanni in Marignano, l’antico Granaio dei Malatesta e un borgo a misura d’uomo in cui passeggiare, con un centro storico curato, dall’incantevole Piazza Silvagni all’antica torre d’ingresso al castello.

Due dei borghi più conosciuti sul territorio? San Marino, la più antica repubblica della libertà con itinerari a piedi, musei e panorami sulle colline dell’entroterra e San Leo conosciuto per il suo Forte situato sullo sperone roccioso, luogo di prigionia di illustri personaggi come l’alchimista Cagliostro.

Se ami i piccoli borghi lasciati conquistare dalla bellezza di Saludecio, con i suoi murales, da Montegridolfo e il museo della linea gotica e da Montefiore Conca con il suo forte perfettamente conservato.

Torna alla pagina precedente